Avviso

Prima di contattare l’help desk si prega di consultare le seguenti informazioni:

Domanda 1 - Durante la compilazione, allo step di validazione contatti,non ricevo il codice di validazione dell’indirizzo di posta elettronica
Si stanno registrando dei ritardi nella ricezione del codice di validazione dell’indirizzo di posta elettronica per i cittadini che utilizzano alcuni specifici provider di posta elettronica. Ti suggeriamo di riprovare in un secondo momento. Controlla sempre la cartella Spam della tua casella di posta elettronica per verificare che il messaggio non sia stato erroneamente identificato come spam.
Domanda 2 - Non ricordo le mie credenziali FedERa.
Si possono verificare le seguenti situazioni:

1. In caso di dimenticanza della password è possibile recuperarla nelle modalità previste e potrai fare accesso al link ricevuto nella email di conversione delle credenziali il giorno seguente la modifica e utilizzare la nuova password.

2. Se per recuperare la password devi inserire la risposta alla domanda segreta e non la ricordi, l’unica alternativa è quella di effettuare una registrazione ex-novo previa richiesta di rimozione dell'identità importata utilizzando il form
 https://id.lepida.it/assistenza/id-personale